giovedì 30 novembre 2017

NUOVE ELEZIONI PER LA SCUOLA PRIMARIA

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO
ORTE

 PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA
CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI



ELEZIONI SUPPLETIVE ALUNNI CLASSI TERZE
SCUOLA PRIMARIA ORTE/ORTE SCALO

Si comunica che per il 4 dicembre 2017 sono indette le elezioni suppletive del Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo di Orte, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
I candidati sono i bambini e le bambine delle
classi terze della Scuola Primaria di Orte e Orte Scalo.

Entro il 17 novembre 2017, devono essere presentate le candidature presso la Presidenza; i candidati devono essere   9 (3 classi parallele)  e  10 (2 classi parallele).
Dopo la presentazione delle candidature il Dirigente Scolastico forma la Lista Unica dei candidati per ogni gruppo di classi, disposti in ordine alfabetico, con l’indicazione del cognome, del nome, della scuola e della classe di appartenenza; la lista sarà affissa in ogni scuola in luogo visibile e accessibile a tutti dal  21 novembre 2017.
    Dal giorno successivo alla formazione della lista inizia la campagna elettorale. In ogni scuola deve essere costituito almeno un seggio elettorale. Gli elettori riceveranno una scheda sulla quale potranno esprimere 1 preferenza, scrivendo il nominativo del candidato prescelto, in caso di indicazione di più di 1 preferenza, la scheda sarà annullata.

    Deve essere garantita la piena e totale autonomia e segretezza del voto.

Nessun commento:

Posta un commento